Lo scouting in ambito calcistico: on-line la lezione di Marco Zunino sul corso per Osservatori

Lo scouting in ambito calcistico: on-line la lezione di Marco Zunino sul corso per Osservatori

Terzo e ultimo appuntamento con le videolezioni a cura del Settore Tecnico sui suoi corsi specifici e altamente professionalizzanti.

Dopo le introduzioni ai corsi sulla Match Analysis e per Responsabile di Settore Giovanile, in questo video verrà presentato il corso per Osservatore: una lezione sullo scouting, su come sia nato e si sia sviluppato, a cura del coordinatore delle ore di insegnamento e Direttore dell’Area Scouting del Bologna, Marco Zunino.

Essere un osservatore in ambito calcistico prevede infatti una metodologia di lavoro accurata e ben delineata, che possa portare il professionista a svolgere al meglio il proprio lavoro: da come si seleziona un giocatore per costruire una squadra a come si riconosce un talento, Marco Zunino ci porterà dentro al corso, illustrando lo sviluppo delle lezioni.

Diventata un’attività sempre più indispensabile, non solo ai massimi livelli professionistici, lo scouting in ambito calcistico si basa sulla capacità di osservazione: ma proprio perché – come sottolinea lo stesso Zunino – “l’occhio vede quello che conosce”, è necessario ampliare le proprie conoscenze.

Per visualizzare la lezione video, clicca qui.

[embedded content]

ARCHIVIO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Corso per Match analyst (a cura di Antonio Gagliardi)

Corso per Responsabile di Settore Giovanile (a cura di Filippo Galli)

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento