Licenze UEFA B: on-line il terzo corso (B33) del terzo ciclo di aggiornamento per il triennio 2019-2021

Licenze UEFA B: on-line il terzo corso (B33) del terzo ciclo di aggiornamento per il triennio 2019-2021

È disponibile sul portale vcorsi.it l’ultimo corso di aggiornamento per i tecnici con qualifica UEFA B, la cui Licenza risulta in scadenza al 31 dicembre 2021. Si tratta dell’ultimo step formativo per quei tecnici che hanno iniziato il loro terzo ciclo di aggiornamento nel 2019; come per i due precedenti corsi di questo iter triennale, anche il ‘Corso B33’ avrà una durata di 5 ore e potrà essere seguito esclusivamente in modalità on-line.

Cosa indica la Coaching Convention. Le Licenze UEFA hanno validità triennale: in questo periodo ogni tecnico deve svolgere 15 ore di aggiornamento obbligatorio, pena la revoca della stessa licenza. Questo vale per tutte le licenze riconosciute dalla UEFA, compresa quindi anche la qualifica di ‘Allenatore di Terza Categoria’.

Come fare per seguire il corso di aggiornamento. È possibile accedere ai corsi del ‘III Ciclo di aggiornamento’, solo dopo aver completato quelli dei trienni precedenti.
Per accedere alla piattaforma e seguire le 5 ore del corso (B33), il tecnico deve entrare sul suo profilo personale, inserendo il proprio codice di tesserino e la password personale sul sito www.vcorsi.it.
Per chi avesse dimenticato la propria password, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail helpdesk@vcorsi.it avendo cura di indicare il codice di tesserino oltre a nome e cognome.
Per seguire i corsi è necessario essere in regola con la quota annuale di iscrizione all’Albo del Settore Tecnico: è possibile scaricare il bollettino precompilato direttamente dal proprio profilo, una volta effettuato l’accesso al sito VCorsi.
Per accedere alle lezioni del corso di aggiornamento (dopo aver visto la prima ora, che è disponibile anche senza aver effettuato il pagamento), è necessario saldare la quota di iscrizione direttamente online, con qualsiasi carta di credito o prepagata tramite PayPal. In alternativa è possibile effettuare il pagamento o con bonifico bancario o con bollettino postale. Gli estremi per il pagamento si trovano – sul proprio profilo personale sul sitovcorsi.it – nella sezione ‘metodi di pagamento’, a cui si accede dopo aver cliccato sul pulsante ‘acquista il corso di aggiornamento online’ e dopo aver confermato i dati per la fattura che verrà inviata elettronicamente. A seguito del pagamento, si invita a inviare copia della ricevuta alla casella di posta elettronica helpdesk@vcorsi.it o al numero di fax 06-23328268.

Per particolari urgenze, è possibile contattare chiamare il numero 393.8734938, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento