Licenza C, corsi per ‘Allenatore di giovani calciatori’: indetti 23 nuovi bandi

Licenza C, corsi per ‘Allenatore di giovani calciatori’: indetti 23 nuovi bandi

Sono stati indetti dal Settore Tecnico 23 nuovi bandi per poter partecipare ad altrettanti corsi per ‘Allenatore di Giovani Calciatori’.

Si tratta di corsi specialistici – con un programma didattico specifico – per i tecnici che vorranno operare nei settori giovanili.

In caso di esito positivo degli esami finali, gli allievi otterranno la cosiddetta ‘Licenza C’, requisito indispensabile per poter proseguire eventualmente con il percorso formativo da allenatore. Da settembre partiranno infatti anche i primi corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ (clicca qui per maggiori informazioni) che rilasciano invece la ‘Licenza D’: per essere in possesso della qualifica Uefa B – e poter così fare richiesta di partecipazione ai corsi per allenatore professionista – da questo momento bisogna infatti essere in possesso di entrambe le licenze, C e D.

Dove. I corsi per ‘Allenatore di Giovani Calciatori’ si terranno nelle seguenti città:
Arezzo, Bologna, Brescia, Caltanissetta, Casarsa, Cetraro, Ceva (Cuneo), Crotone, Egna (Bolzano), Foggia, Iglesias, La Spezia, Mantova, Mestre (Venezia), Monza Brianza, Novara, Parma, Pavia, Roma, Salerno, Terni, Venturina e Verona.

Per maggiori info. Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica necessaria per presentare la propria domanda di partecipazione, basta cliccare qui: si verrà reindirizzati alla sezione ‘Comunicati Ufficiali’ del settore Tecnico e lì bisognerà cercare il CU di riferimento (dal n° 30 al n° 52) in base alla propria residenza.

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento