Lezioni on-line, riprendono in via telematica i corsi centrali: nell’aula virtuale i preparatori atletici

Lezioni on-line, riprendono in via telematica i corsi centrali: nell’aula virtuale i preparatori atletici

Anche i corsi centrali, che solitamente si svolgono nelle aule di Coverciano, hanno ripreso – per quel che riguarda le parti teoriche – il loro programma didattico in versione telematica.

Lunedì scorso scorso, 11 maggio, sono ricominciate le lezioni on-line del Master UEFA Pro e sempre lunedì è stato inaugurato il corso per Preparatore atletico.

La prossima settimana, da lunedì 18 maggio, inizieranno in versione telematica anche altri due corsi: quello per ‘Allenatore dei portieri’ e quello speciale che combina le Licenze C e D. Quest’ultimo non è altro che il consueto corso riservato ai calciatori professionisti senza contratto, che si svolgeva parallelamente al loro ritiro a Coverciano e che garantiva l’acquisizione della qualifica di Allenatore di base – UEFA B. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, non sarà possibile svolgere il ritiro pre-campionato e le relative lezioni al Centro Tecnico Federale: il Settore Tecnico – su richiesta dell’AIC – svolgerà in modalità online questo corso per i calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2020.

Per quel che riguarda i corsi per ‘Allenatore professionista di seconda categoria – UEFA A’, non si svolgeranno lezioni telematiche nemmeno per quel che riguarda la parte teorica. Verrà indetto un bando non appena le condizioni sanitarie permetteranno di poter effettuare delle lezioni frontali.

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento