Gasperini e la sua seconda Panchina d’oro: l’intervista esclusiva nel nuovo numero del Notiziario

Gasperini e la sua seconda Panchina d’oro: l’intervista esclusiva nel nuovo numero del Notiziario

È disponibile sul portale dei corsi di aggiornamento vcorsi.it il nuovo numero del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, il secondo di questo 2021.

Un’uscita che dedica ampio spazio alla ventinovesima edizione della Panchina d’oro e lo fa con un’ampia ed esclusiva intervista all’allenatore che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato il riconoscimento in cui i tecnici premiano il loro miglior collega: Gian Piero Gasperini.

Non solo Gasperini e non solo tutti i premi della Panchina d’oro, con curiosità e aneddoti sulla cerimonia del “calcio che premia il calcio”, come l’ha definita il presidente Albertini: nel nuovo numero del Notiziario ci sarà spazio anche per altre due interviste esclusive. L’assistente del Ct della Nazionale di futsal, Vanni Pedrini, si racconterà, parlandoci dei suoi studi e di come si connettano tra di loro diverse discipline, come calcio, futsal e basket.

Frans Hoek e Pat Bonner sono invece due vere e proprie ‘istituzioni’ tra gli allenatori dei portieri e sono i tutor Uefa al nuovo corso ‘Uefa A Gk’, dedicato ai tecnici degli estremi difensori. Li abbiamo incontrati per farci raccontare il loro punto di vista da esperti di calcio internazionale sull’Italia, sulla nostra scuola dei portieri e su quali siano le nuove prospettive del gioco.

Infine il consueto appuntamento con la rubrica sulla Cultural intelligence: Guglielmo De Feis ci parlerà di un argomento già ampiamente trattato, il progetto Super League, ma lo farà analizzandolo da un punto di vista poco approfondito fino ad ora, quello antropologico e sociale.

Per leggere il nuovo numero del Notiziario, clicca qui

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento