Disponibile la tesi sociologica sul calcio femminile, il miglior elaborato dell’ultimo corso per Ds

Disponibile la tesi sociologica sul calcio femminile, il miglior elaborato dell’ultimo corso per Ds

‘Donne in campo – L’assist della Sociologia’ è il titolo della tesi con cui Manuela De Luca si è diplomata all’ultimo corso per Direttore Sportivo tenuto a Coverciano dal Settore Tecnico. Si tratta di un lavoro che è valso all’autrice l’assegnazione di una borsa di studio che ha coperto interamente la quota di iscrizione. Nel bando di ammissione al corso per Ds, infatti, è specificato come – secondo il giudizio della commissione d’esame – venga assegnata una borsa di studio “al corsista che avrà redatto la miglior tesi”.

L’elaborato di De Luca affronta un tema delicato e molto attuale, come quello riguardante le differenze di genere all’interno del mondo calcistico, e per farlo si avvale dell’aiuto di un’analisi sociologica attenta e mirata, cercando di spronare gli attuale protagonisti di questo sport ad uscire da preconcetti che di certo non aiutano a intraprendere riflessioni accurate.

La tesi in pdf

L’autrice
Manuela De Luca, classe 1986, è l’attuale responsabile organizzativa del settore giovanile del Napoli Femminile. Questa è la quinta stagione che collabora con il club partenopeo.
Laureata in ’Comunicazione pubblica sociale e politica’, si è diplomata all’ultimo corso per Direttore sportivo, ottenendo la borsa di studio per la realizzazione della migliore tesi.

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento