‘Da tecnico a tecnico’, il nuovo podcast: Maurizio Viscidi risponde ai colleghi allenatori (3a puntata)
Il terzo appuntamento con ‘Da tecnico a tecnico’ – la serie di podcast in cui gli allenatori federali rispondono alle domande che, nei giorni scorsi, sono giunte dai colleghi tecnici di tutta Italia e di ogni categoria – vede protagonista il coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi.
Una puntata per parlare di come si identifica il talento, quali sono i progetti che hanno portato negli ultimi anni le nostre selezioni giovanili al ritorno ai vertici europei e molto altro: dai giochi di posizione all’apprendimento dei tempi di gioco, fino al calcio a cinque come disciplina di insegnamento nell’attività di base.
Giovedì prossimo, 7 maggio, l’ultimo appuntamento con ‘Da tecnico a tecnico’: al microfono sarà presente l’allenatore della Nazionale maschile Under 21, Paolo Nicolato.
Per ascoltare la puntata con Maurizio Viscidi, clicca qui
[embedded content]
Di seguito, l’elenco di tutti gli argomenti trattati con indicato il minutaggio preciso in cui inizia la discussione
0’23’’ I parametri per identificare il talento
2’19’’ I progetti per migliorare le Nazionali giovanili
4’18’’ Variare i jolly nei giochi di posizione
6’13’’ Bambini, ragazzini e tempi di gioco
7’38’’ Attività di base e calcio a cinque
ARCHIVIO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!