Come gestire lo spogliatoio tra invidie e risentimenti: on-line il nuovo numero del Notiziario

Come gestire lo spogliatoio tra invidie e risentimenti: on-line il nuovo numero del Notiziario

Sul portale dei corsi di aggiornamento vcorsi.it è disponibile il nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il quarto di questo 2019. Un’uscita con i contributi di docenti della Scuola Allenatori e personalità del mondo del calcio che aiuteranno a comprendere un mondo in continua evoluzione come quello legato allo sport più popolare del mondo.

In questo numero il preparatore dei portieri della Nazionale femminile, Cristiano Viotti – reduce dall’esperienza ai Mondiali di Francia -, ci racconterà come allenare al meglio gli estremi difensori tra le donne.

In questa uscita sarà possibile leggere anche un’intervista approfondita a Patrizia Panico, in cui il tecnico della Nazionale Under 15 ci racconterà della sua straordinaria stagione tra Master allenatori, Fifa Coach Mentorship Programme (insieme alla Ct dell’Olanda, Sarina Wiegman) e Mondiali vissuti da telecronista.

Quindi il consueto appuntamento con la rubrica sulla Cultural Intelligence, a cura di Guglielmo De Feis, che analizzerà la difficile gestione di uno spogliatoio tra invidie e risentimenti.

Infine Giuseppe Agostini ci porterà ad approfondire il tema dei principi di gioco e dello sviluppo della manovra.

Il Notiziario è la rivista ufficiale del Settore Tecnico dal 1968.

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui

Per leggere il nuovo numero, clicca qui

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento