Come formare un ‘numero nove’, l’attaccante centrale: tra poco disponibile on-line il nuovo Notiziario

Come formare un ‘numero nove’, l'attaccante centrale: tra poco disponibile on-line il nuovo Notiziario

Uscirà a breve il nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il secondo di questo 2020.

Un numero in cui l’osservatore della Nazionale maggiore maschile, Marco Scarpa, ci parlerà di un ruolo da riscoprire e preservare: quello del ‘Numero nove’, del centravanti. Suggerimenti e consigli per formare l’attaccante centrale e per studiarne i movimenti.

In questo periodo di crisi sanitaria, con tutte le conseguenze anche sociali che ne sono derivate, due articoli ci aiuteranno ad approfondire il tema: Felice Accame – docente di Teorie della Comunicazione ai corsi centrali di Coverciano – ci darà il suo punto di vista riguardo ai cambiamenti che stiamo affrontando e a cui dovremo abituarci, mentre Guglielmo de Feis, nel consueto appuntamento con la sua rubrica sulla ‘Cultural Intelligence’, ci parlerà dei differenti approcci e reazioni nelle varie culture rispetto alle prese di decisione di chi è al potere.

Infine l’ex allenatore della Nazionale Under 19, Federico Guidi, con un estratto della sua tesi con cui si è abilitato al Master UEFA Pro, ci darà alcune indicazioni per allenarsi ad essere propositivi, indicando anche una progressione didattica.

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento