Albertini incontra i responsabili dei SG dei club di Lega Pro: “Formiamo e valorizziamo i giovani calciatori”

Albertini incontra i responsabili dei SG dei club di Lega Pro: “Formiamo e valorizziamo i giovani calciatori”

Questa mattina, nella sede della Lega Pro a Firenze, il presidente del Settore Tecnico della FIGC, Demetrio Albertini, ha incontrato i responsabili dei settori giovanili delle società militanti in Serie C, per discutere del prossimo corso che partirà a Coverciano e dedicato in maniera specifica proprio alla loro figura professionale.

“Con la Lega Pro – ha sottolineato Albertini – abbiamo un obiettivo comune, che è la formazione e la valorizzazione dei giovani calciatori: tutto questo passa attraverso strumenti e metodologie sempre più innovativi, che trasferiremo per accrescere competenze. I corsi dedicati ai responsabili dei settori giovanili, che partiranno a breve, saranno caratterizzati dal confronto con professionisti provenienti anche da altre realtà internazionali”.

Insieme al presidente Albertini e al segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, era presente anche Filippo Galli, componente della Sezione per lo ‘Sviluppo del calcio giovanile e scolastico’ del Settore Tecnico: “I corsi – ha commentato Galli, focalizzandosi sulla parte strutturale del programma didattico – tratteranno più aree come metodo e gestione, normative, sostenibilità e gestione del budget. Avremo focus anche su tematiche che riguardano il calcio femminile, il calcio a cinque e la lotta al match-fixing. Una parte importante sarà dedicata all’area delle videoanalisi”.

Padrone di casa, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Il confronto di oggi – ha evidenziato lo stesso Ghirelli – è un passaggio fondamentale per la funzione di formazione, non solo tecnica ma anche sociale, che opera la C, e ci permette di condividere concretamente un percorso comune con la Federazione e il Settore Tecnico in particolare”.

Nella foto (Lega Pro), da sinistra: Filippo Galli, Demetrio Albertini, Francesco Ghirelli e Paolo Piani

Fonte Sito FIGC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento