Allenare fase possesso (3 tocchi nel blocco 3 +3 e palla larga più cambiogioco) e non possesso 4-3-3 (diagonali difensive)nel riscaldamento (video)

 

Questo esercizio è stato utilizzato per allenare durante il riscaldamento fase di possesso e non possesso del 4-3-3, chi possiede la palla allena 3 passaggi nel blocco 3+3 e palla larga con consecutivo cambio di gioco; fase di non possesso diagonali difensive.

  1. I giocatori 3 +3 in possesso palla hanno come obiettivo di servire in 3 tocchi un giocatore esterno e ricevuta palla effettuare in 3 tocchi un cambio gioco dalla parte opposta
  2. I giocatori in fascia hanno come obiettivo il primo che riceve la palla di farla tornare nel blocco 3 + 3 e proseguire in corsa lenta nella parto opposta, il secondo in fascia opposta che riceve la palla di fare gol nelle porticine dalla fascia e poi andare nella fila opposta;
  3. il blocco 3 + 3 che non ha la palla coprire il campo rispetto al pallone e conquistata palla tornare al punto 1;

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento